Nei prossimi anni daremo nuova vita a tanti luoghi abbandonati di Vicenza. Un esempio? L’area verde dell’ex carcere di San Biagio!
Passando per Contrà Pedemuro San Biagio non si può non notare un vecchio cancello arrugginito, alle spalle del quale si trova – non visibile – un’area oggi completamente invasa dalla vegetazione. Del resto, il complesso è in disuso dal 1986: quasi 40 anni.
Noi quel portone vogliamo riaprirlo, e in quell’area dimenticata fare un nuovo Parco Urbano per tutti, con spazio gioco dedicato ai più piccoli. Un progetto, pensato con i candidati consiglieri Stefano Dal Pra Caputo e Cristina Balbi, che può diventare realtà in brevissimo tempo e con un investimento limitato. E che contribuirà ad un rilancio complessivo dell’area, iniziato dalla scorsa amministrazione con l’apertura di @unaspiaggiapervicenza ed accompagnato dall’apertura della cittadella universitaria.
L’esempio di San Biagio è per noi un modello degli interventi per la Vicenza di domani. Dove oggi c’è un muro, domani ci sarà una zona viva e vissuta. Come a San Biagio, così in tutta la città.
#GP23 #ORAILFUTURO
Scopri tutti gli eventi in programma
DIALOGHIAMO E COSTRUIAMO INSIEME LA VICENZA DEL FUTURO
In questo spazio voglio raccogliere le opinioni dei cittadini sulla città di oggi e del domani e confrontarmi direttamente con loro.
Scrivimi, ti risponderò personalmenteNei prossimi mesi lavoreremo molto sulla nostra proposta di città, partecipa attivamente a questo percorso.
Partecipa alla campagna elettorale