Skip to main content

La bretella dell’Albera è la nostra Salerno-Reggio Calabria.

Il cantiere, partito nel 2018, doveva concludersi in due anni. Fino ad oggi si sono invece susseguite mille promesse da parte dell’amministrazione uscente sulla fine dei lavori (prima maggio 2021, poi metà 2022 ed ora maggio 2023), senza alcun seguito.

Oltre a completare i lavori, è necessario procedere con le opere di mitigazione: a partire da alberature ad alto fusto, e non i ramoscelli piantati oggi, per minimizzare gli impatti che questa opera avrà dal punto di vista del rumore e dell’inquinamento.

È urgente completare la bretella, per dare finalmente respiro a Villaggio del Sole e alle Maddalene. Dopo anni di proclami che sanno ormai di prese in giro, ci impegniamo ad inaugurarla all’inizio del nostro mandato. Dalle parole, ai fatti.

#GP23 #ORAILFUTURO

Scopri tutti gli eventi in programma

Vedi gli eventi

DIALOGHIAMO E COSTRUIAMO INSIEME LA VICENZA DEL FUTURO

In questo spazio voglio raccogliere le opinioni dei cittadini sulla città di oggi e del domani e confrontarmi direttamente con loro.

Scrivimi, ti risponderò personalmente

Nei prossimi mesi lavoreremo molto sulla nostra proposta di città, partecipa attivamente a questo percorso.

Partecipa alla campagna elettorale

ULTIMI ARTICOLI

La piazza stracolma di stasera ci dice che ORA è possibile

| Possamai Sindaco | No Comments
Domenica e lunedì si decide il futuro della nostra città. In questi giorni non dobbiamo lasciare nulla di intentato: mai come adesso dipende tutto da ciascuna e ciascuno di noi.

TAV, parcheggi e maleducazione: Il confronto su TVA Vicenza in pillole

| Mobilità, Quartieri | No Comments
Domenica e lunedì diciamo basta alla propaganda e scegliamo il cambiamento!

Vicenza è ora di cambiare: un sostegno per chi ne ha bisogno

| Giovani, Sanità | No Comments
È ora di istituire a Vicenza la figura dello psicologo di quartiere. Un servizio gratuito, pensato in particolare per le giovani generazioni, ma di cui beneficeranno tutti i cittadini meno…