Quando?

26 gennaio, 2023

Ora?

18:30

Dove?

Bar laghi a Laghetto - via Lago di Molveno 17, Vicenza

Ieri sera abbiamo incontrato i cittadini del quartiere di Laghetto. Anche questo appuntamento, un aperitivo serale al Bar Laghi, è stato molto partecipato e ha visto emergere dal dialogo diretto con le persone molte tematiche e spunti per costruire la Vicenza del futuro.

Dalla discussione sono emersi temi grandi per il futuro della città, ma anche le piccole cose che possono migliorare in concreto la vita di chi abita il quartiere. Il tema del verde e della mobilità sostenibile a Laghetto sono particolarmente sentiti e sono emersi in più interventi: serve più attenzione alla cura dei parchi urbani e alla progettazione di iniziative per farli vivere ed essere partecipati, a come i cittadini possono spostarsi in sicurezza all’interno della città, anche grazie a nuove percorsi ciclabili che abbiano un percorso sensato. Importante anche il tema dell’invecchiamento della popolazione anche qui a Laghetto è sempre più sentito: l’amministrazione non può guardare dall’altra parte, ma deve proporre delle soluzioni concrete come un presidio sanitario di prossimità poiché non è possibile che gli anziani debbano uscire dal quartiere per andare dal medico.

Per concludere, credo veramente nell’importanza di portare avanti un lavoro di squadra, la selezione dei candidati delle liste che mi sosterranno voglio sia fatta principalmente in quest’ottica. Persone perbene che abbiano a cuore la città e che siano in grado di collaborare per riportarla a guardare al futuro.

DIALOGHIAMO E COSTRUIAMO INSIEME LA VICENZA DEL FUTURO

In questo spazio voglio raccogliere le opinioni dei cittadini sulla città di oggi e del domani e confrontarmi direttamente con loro.

Scrivimi, ti risponderò personalmente

Nei prossimi mesi lavoreremo molto sulla nostra proposta di città, partecipa attivamente a questo percorso.

Partecipa alla campagna elettorale