Fin dal primo giorno abbiamo detto che la nostra coalizione sarebbe stata costruita sulla base dei progetti per la città, pensando sempre e solo a Vicenza. Per questo sono felice di aver condiviso con Coalizione Civica, Europa Verde e Sinistra Italiana alcuni impegni importanti in vista delle elezioni comunali del 14-15 maggio.
In primis, vogliamo ridare vita ad alcuni “buchi neri” della città: la Cascina Carpaneda nella zona ovest della città e i complessi di San Biagio e San Silvestro in centro storico, abbandonati ormai da decenni.
Oltre alla rigenerazione urbana, abbiamo messo al centro delle proposte che abbiamo condiviso la salute: in sinergia con l’ULSS dobbiamo aumentare il numero di consultori in città e incentivare la presenza delle medicine di gruppo nei quartieri, soprattutto quelli che oggi sono in sofferenza per le difficoltà della sanità di prossimità.
E, infine, il tema del lavoro. Il Comune di Vicenza e le società partecipate si avvalgono di numerose esternalizzazioni per opere e servizi: questa situazione deve essere superata con l’introduzione di una “clausola di dignità” nelle gare d’appalto, come già fatto dal Comune di Padova, per evitare che ci siano condizioni di lavoro non dignitose e che non rispettano i contratti collettivi nazionali.
Scopri tutti gli eventi in programma
DIALOGHIAMO E COSTRUIAMO INSIEME LA VICENZA DEL FUTURO
In questo spazio voglio raccogliere le opinioni dei cittadini sulla città di oggi e del domani e confrontarmi direttamente con loro.
Scrivimi, ti risponderò personalmenteNei prossimi mesi lavoreremo molto sulla nostra proposta di città, partecipa attivamente a questo percorso.
Partecipa alla campagna elettorale