Skip to main content

La nostra sede non è nel cuore di Vicenza, ma appena fuori. E per noi questo ha un significato profondo.

Ci troviamo in Corso San Felice, nel tratto che da Piazza Castello porta a Viale Milano, a poche centinaia di metri dalla Basilica Palladiana e da altri luoghi “da cartolina” della città. Un passo fuori dal centro, eppure già un passo dentro una zona dimenticata, avvertita dai cittadini come sporca, insicura, buia, trascurata. Complici le numerose serrande abbassate negli ultimi mesi, la poca cura degli spazi pubblici, la scarsa illuminazione, i tanti episodi di micro-criminalità. Una zona che è specchio di un’amministrazione che non vede e non vuole vedere aldilà del proprio naso: letteralmente, visto che siamo a due passi anche da Palazzo Trissino.

E proprio in questa zona abbiamo voluto essere presenti, da subito. Proprio riempiendo una delle tante vetrine vuote comparse negli ultimi anni. Perché crediamo che una città debba essere bella e vivibile anche fuori dal suo centro. Perché sappiamo che questa è una zona con un’identità forte e grandi potenzialità, tra le tante della città a cui vogliamo ridare vita e speranza negli anni a venire. E presto vi racconteremo come.

#GP23 #ORAILFUTURO

Scopri tutti gli eventi in programma

Vedi gli eventi

DIALOGHIAMO E COSTRUIAMO INSIEME LA VICENZA DEL FUTURO

In questo spazio voglio raccogliere le opinioni dei cittadini sulla città di oggi e del domani e confrontarmi direttamente con loro.

Scrivimi, ti risponderò personalmente

Nei prossimi mesi lavoreremo molto sulla nostra proposta di città, partecipa attivamente a questo percorso.

Partecipa alla campagna elettorale

ULTIMI ARTICOLI

La piazza stracolma di stasera ci dice che ORA è possibile

| Possamai Sindaco | No Comments
Domenica e lunedì si decide il futuro della nostra città. In questi giorni non dobbiamo lasciare nulla di intentato: mai come adesso dipende tutto da ciascuna e ciascuno di noi.

TAV, parcheggi e maleducazione: Il confronto su TVA Vicenza in pillole

| Mobilità, Quartieri | No Comments
Domenica e lunedì diciamo basta alla propaganda e scegliamo il cambiamento!

Vicenza è ora di cambiare: un sostegno per chi ne ha bisogno

| Giovani, Sanità | No Comments
È ora di istituire a Vicenza la figura dello psicologo di quartiere. Un servizio gratuito, pensato in particolare per le giovani generazioni, ma di cui beneficeranno tutti i cittadini meno…