In questi giorni ci sono arrivate tantissime foto di vicentine e vicentini che studiano o lavorano fuori città ma torneranno a Vicenza per votare al ballottaggio di questo fine settimana.
Viviamo in un Paese in cui il diritto di voto, per chi studia o lavora in una città diversa da quella in cui risiede, trova ostacoli senza senso. L’Italia è tra i pochi Paesi democratici in cui il voto per corrispondenza per i fuori sede non esiste: sono decine di anni che se ne parla e nulla è stato fatto.
Ma domenica e lunedì Vicenza ha in calendario un appuntamento troppo importante per mancare. Abbiamo l’occasione di dare una svolta a questa città e far partire il cambiamento che tutte e tutti noi vogliamo.
Non lasciare che sia qualcun altro a scegliere per te: il 28 e 29 maggio torna a Vicenza e fai sentire la tua voce!
AGEVOLAZIONI
Per chiunque ritorni, dall’Italia o dall’estero, nel proprio Comune di residenza per votare (anche al ballottaggio del 28 e 29 maggio) sono previsti sconti per i viaggi ferroviari, via mare, autostradali e aerei.
Tutte le informazioni dettagliate possono essere consultate nella circolare n.55/2023 del Ministero dell’Interno, che specifica le aziende con cui sono stati stipulati gli accordi, l’entità degli sconti e le modalità di usufruizione.
Se incontrate disservizi, fatecelo sapere con una mail a info@possamaisindaco.it o al 3756797616
Scopri tutti gli eventi in programma
DIALOGHIAMO E COSTRUIAMO INSIEME LA VICENZA DEL FUTURO
In questo spazio voglio raccogliere le opinioni dei cittadini sulla città di oggi e del domani e confrontarmi direttamente con loro.
Scrivimi, ti risponderò personalmenteNei prossimi mesi lavoreremo molto sulla nostra proposta di città, partecipa attivamente a questo percorso.
Partecipa alla campagna elettorale