🚧⚠️🚧⚠️
Non serve il conto alla rovescia per capire che tra pochi giorni si andrà al voto: lo si nota ad occhio nudo.
Da cosa? Dal fatto che in città, ovunque ti giri, trovi cantieri appena aperti, opere da inaugurare e strade pronte ad essere asfaltate. Come nel quartiere di Sant’Andrea, che qualche giorno fa si è ritrovato letteralmente tappezzato di avvisi di asfaltatura, giusto in tempo per le elezioni. Il tutto con la convinzione che sia sufficiente provare a fare in poche settimane ciò che non si è fatto per 5 anni per meritarsi la fiducia dei vicentini.
La primavera 2023 si aggiudica il titolo di “stagione dell’asfalto”, con decine e decine di zone soggette ad interventi attesi da anni, eseguiti con prioritaria urgenza, guarda caso, proprio in questo periodo. Pur di mettere una toppa in tempo per il voto, è stata ignorata qualsiasi logica di convivenza con orari di lavoro o di programmazione stagionale, che suggerirebbe di effettuare queste attività a scuole chiuse.
Le scorse settimane sono poi state dedicate alle inaugurazioni, in grande ritardo rispetto alla tabella di marcia (ma giusto in tempo per la scadenza elettorale), del parcheggio di Debba in via Faggin e di quello all’ex Beltrame, tra Via Cattaneo e SS Felice e Fortunato (dove, per la fretta di tagliare il nastro, non è stata realizzata nemmeno una rampa che consenta l’accesso ai disabili da Via dei Mille).
Portare a compimento i lavori, che sono lo strumento concreto per prendersi cura della città, deve diventare una reale priorità della politica: sempre, non solo quando si comincia a sentire profumo di elezioni. Per questo ci impegniamo ad avviare entro i primi 100 giorni del nostro mandato un percorso di ascolto in tutti i quartieri, per definire le esigenze e presentare poi un programma triennale delle asfaltature.
È il momento di smetterla con le prese in giro ai cittadini e di dare una svolta a Vicenza, su questo e tanti altri fronti.
#GP23 #ORAILFUTURO
Scopri tutti gli eventi in programma
DIALOGHIAMO E COSTRUIAMO INSIEME LA VICENZA DEL FUTURO
In questo spazio voglio raccogliere le opinioni dei cittadini sulla città di oggi e del domani e confrontarmi direttamente con loro.
Scrivimi, ti risponderò personalmenteNei prossimi mesi lavoreremo molto sulla nostra proposta di città, partecipa attivamente a questo percorso.
Partecipa alla campagna elettorale