Skip to main content

Ieri mattina abbiamo fatto il primo banchetto della campagna elettorale al Mercato Nuovo a San Giuseppe.

Tra le tante storie che ho ascoltato dai cittadini ce n’è una che vi voglio raccontare. È la storia di un signore che abita ai Ferrovieri, in una delle case che saranno abbattute per il passaggio della TAV.

Insieme alla moglie, mi ha spiegato di aver scoperto dai giornali il destino della sua abitazione, perché nessuno dell’Amministrazione in questi anni si era premurato di tenerli informati sull’iter del progetto. E che, ironia della sorte, poche settimane prima della pubblicazione della notizia aveva investito 10.000 euro per il rifacimento dei bagni.

È un racconto che dà l’idea di quanto sia stata grande la distanza tra il Comune e i cittadini in questi anni. Di quanto i residenti dei quartieri ad ovest della città si siano sentiti abbandonati.

Non amo fare grandi promesse, perché non c’è niente di peggio che deludere le persone. Ma una promessa mi sento di farla e l’ho fatta anche a questa famiglia: ORA accorceremo le distanze tra i cittadini e l’Amministrazione, saremo presenti nei quartieri e tutti sapranno dove trovarci.

Perché scegliere di impegnarsi in politica vuol dire stare ogni giorno tra i cittadini che ti hanno dato il compito di rappresentarli: è questo uno dei primi insegnamenti che ho ricevuto quando, da ragazzo, mi sono messo in gioco per la prima volta. Ed è un impegno che voglio continuare a mantenere

Scopri tutti gli eventi in programma

Vedi gli eventi

DIALOGHIAMO E COSTRUIAMO INSIEME LA VICENZA DEL FUTURO

In questo spazio voglio raccogliere le opinioni dei cittadini sulla città di oggi e del domani e confrontarmi direttamente con loro.

Scrivimi, ti risponderò personalmente

Nei prossimi mesi lavoreremo molto sulla nostra proposta di città, partecipa attivamente a questo percorso.

Partecipa alla campagna elettorale

ULTIMI ARTICOLI

La piazza stracolma di stasera ci dice che ORA è possibile

| Possamai Sindaco | No Comments
Domenica e lunedì si decide il futuro della nostra città. In questi giorni non dobbiamo lasciare nulla di intentato: mai come adesso dipende tutto da ciascuna e ciascuno di noi.

TAV, parcheggi e maleducazione: Il confronto su TVA Vicenza in pillole

| Mobilità, Quartieri | No Comments
Domenica e lunedì diciamo basta alla propaganda e scegliamo il cambiamento!

Vicenza è ora di cambiare: un sostegno per chi ne ha bisogno

| Giovani, Sanità | No Comments
È ora di istituire a Vicenza la figura dello psicologo di quartiere. Un servizio gratuito, pensato in particolare per le giovani generazioni, ma di cui beneficeranno tutti i cittadini meno…