Skip to main content

“Vicenza è giovane, basta volerlo!” era il messaggio che avevamo lanciato con la candidatura in Consiglio comunale ormai 10 anni fa.
Era l’appello di tante ragazze e ragazzi che volevano una città viva e attrattiva, e in quel mandato siamo riusciti nel nostro piccolo a dare un segnale di risveglio. Ma ora vogliamo raccogliere quel testimone nella sfida che conta di più. Amministrando la città, avremo finalmente l’occasione di mettere in piedi un piano su più fronti, dall’università al lavoro al tempo libero, per fare di Vicenza una città in cui chi è giovane possa sentire di avere un suo posto, un suo ruolo, una sua voce.
Oggi la città offre davvero troppo poco: dalla mancanza di incentivi per l’imprenditoria giovanile, agli affitti elevati e squilibrati fra centro e periferia, alla limitata scelta di attività culturali e alle scarse possibilità per il tempo libero.
Ai tanti giovani che stiamo incontrando in questo percorso abbiamo chiesto cosa si aspettino dalla città in cui vivono. Siamo partiti da questa domanda, puntando sul coinvolgimento di tutti e rendendolo un vero e proprio punto cardine. Non è vero che impegnarsi in prima persona è inutile: seguiteci in questo viaggio e insieme costruiremo una città più viva e vivibile, più dinamica, più universitaria. Perché Vicenza è giovane, basta volerlo!
Prima foto: incontro con i giovani volontari per le amministrative 2023
Seconda foto: incontro con i giovani volontari durante la campagna per le regionali 2020
Terza foto: immagine della prima campagna elettorale del 2013

Scopri tutti gli eventi in programma

Vedi gli eventi

DIALOGHIAMO E COSTRUIAMO INSIEME LA VICENZA DEL FUTURO

In questo spazio voglio raccogliere le opinioni dei cittadini sulla città di oggi e del domani e confrontarmi direttamente con loro.

Scrivimi, ti risponderò personalmente

Nei prossimi mesi lavoreremo molto sulla nostra proposta di città, partecipa attivamente a questo percorso.

Partecipa alla campagna elettorale

ULTIMI ARTICOLI

La piazza stracolma di stasera ci dice che ORA è possibile

| Possamai Sindaco | No Comments
Domenica e lunedì si decide il futuro della nostra città. In questi giorni non dobbiamo lasciare nulla di intentato: mai come adesso dipende tutto da ciascuna e ciascuno di noi.

TAV, parcheggi e maleducazione: Il confronto su TVA Vicenza in pillole

| Mobilità, Quartieri | No Comments
Domenica e lunedì diciamo basta alla propaganda e scegliamo il cambiamento!

Vicenza è ora di cambiare: un sostegno per chi ne ha bisogno

| Giovani, Sanità | No Comments
È ora di istituire a Vicenza la figura dello psicologo di quartiere. Un servizio gratuito, pensato in particolare per le giovani generazioni, ma di cui beneficeranno tutti i cittadini meno…