Stamattina, sabato 8 aprile, è successa una cosa che mi ha emozionato profondamente.
Nel corso di una campagna elettorale ci sono momenti attesi, eventi importanti che vengono preparati per giorni e giorni. E poi ci sono piccoli incontri nei quartieri, dove l’obiettivo è semplicemente incontrare un ristretto nucleo di cittadini che abitano nella zona e confrontarsi con loro. L’appuntamento di questa mattina a San Pio X doveva essere uno di questi, uno dei tantissimi aperitivi che abbiamo organizzato in queste settimane in giro per Vicenza.
E invece all’incontro di oggi eravamo così tanti che siamo dovuti restare fuori dal locale, perché le decine e decine di persone presenti non ci stavano.
È vero che nelle ultime settimane la partecipazione a questi incontri è cresciuta sempre più, tanto che anche ieri a Bertesinella abbiamo fatto fatica a stare tutti dentro alla pasticceria che ci ospitava. Ma quello che è successo stamattina mi ha emozionato particolarmente: l’ho avvertito come un segnale forte.
Sarà stato perché San Pio X è un po’ il mio quartiere, avendo giocato a calcio per una vita all’Altair USD, o perché la bella giornata ha spinto tanti a venire a dare un’occhiata. Ma penso anche che sia perché in questa città sta davvero crescendo la voglia di cambiare, di confrontarsi e di impegnarsi per farla ripartire.
Grazie davvero a tutti quelli che ci sono stati, perché momenti come questo danno la carica giusta per affrontare la corsa fino al 14-15 maggio!
#GP23 #ORAILFUTURO
Scopri tutti gli eventi in programma
DIALOGHIAMO E COSTRUIAMO INSIEME LA VICENZA DEL FUTURO
In questo spazio voglio raccogliere le opinioni dei cittadini sulla città di oggi e del domani e confrontarmi direttamente con loro.
Scrivimi, ti risponderò personalmenteNei prossimi mesi lavoreremo molto sulla nostra proposta di città, partecipa attivamente a questo percorso.
Partecipa alla campagna elettorale