Skip to main content

L’area ex Barcaro-Zaccaria a Vicenza Est deve uscire dallo stato di abbandono e degrado cui è relegata da anni e va trasformata in un’area verde pubblica, con servizi a beneficio del quartiere e della città.

Da quasi 20 anni tutto si trova nella paralisi più assoluta. Teniamo presente che il valore immobiliare dell’area, che era di oltre 6 milioni di euro è sceso a 1,8 milioni con il primo tentativo di vendita all’asta lo scorso anno. Precipitando oggi a 1,1 milioni. Sull’area gravano costi pesanti e crescenti che ne rendono poco appetibile l’acquisto e poco conveniente la vendita all’asta.

Crediamo che il Comune debba intervenire, acquistando l’area e restituendola alla città. Se l’Amministrazione Rucco non lo farà con l’asta di aprile, lo faremo noi dopo le elezioni.
Uno dei grandi obiettivi della prossima Amministrazione sarà proprio ridare vita agli angoli e alle aree dimenticate e abbandonate della città. Nell’area ex Barcaro-Zaccaria si può ricavare un parco pubblico, ma vista la sua granezza è pensabile anche inserire servizi pubblici per il quartiere. Ma al di là dei progetti, attorno ai quali si dovrà ragionare con i residenti, il punto è che questa zona deve tornare ad essere patrimonio pubblico. Ponendo fine ad un degrado che rischia di non avere più fine.

Scopri tutti gli eventi in programma

Vedi gli eventi

DIALOGHIAMO E COSTRUIAMO INSIEME LA VICENZA DEL FUTURO

In questo spazio voglio raccogliere le opinioni dei cittadini sulla città di oggi e del domani e confrontarmi direttamente con loro.

Scrivimi, ti risponderò personalmente

Nei prossimi mesi lavoreremo molto sulla nostra proposta di città, partecipa attivamente a questo percorso.

Partecipa alla campagna elettorale

ULTIMI ARTICOLI

La piazza stracolma di stasera ci dice che ORA è possibile

| Possamai Sindaco | No Comments
Domenica e lunedì si decide il futuro della nostra città. In questi giorni non dobbiamo lasciare nulla di intentato: mai come adesso dipende tutto da ciascuna e ciascuno di noi.

TAV, parcheggi e maleducazione: Il confronto su TVA Vicenza in pillole

| Mobilità, Quartieri | No Comments
Domenica e lunedì diciamo basta alla propaganda e scegliamo il cambiamento!

Vicenza è ora di cambiare: un sostegno per chi ne ha bisogno

| Giovani, Sanità | No Comments
È ora di istituire a Vicenza la figura dello psicologo di quartiere. Un servizio gratuito, pensato in particolare per le giovani generazioni, ma di cui beneficeranno tutti i cittadini meno…