Skip to main content

+ Europa Vicenza ufficializza l’appoggio alla candidatura di Giacomo Possamai alla carica di Sindaco di Vicenza.
+Europa riconosce nel candidato le qualità per essere il sindaco di una città europea, rinnovata in pochi ma essenziali punti affrontati con Possamai:

A – Ambiente: che Vicenza abbia finalmente una mobilità sostenibile, tramite la realizzazione di una linea filobus che attraversi la città da E a O.

B – Benessere: che Vicenza, oltre alla riduzione degli inquinanti che deriverebbero dalla realizzazione del punto A, metta in atto velocemente un piano per l’efficientamento energetico di tutte le scuole.

C – Cultura: che Vicenza osi finalmente il rinnovo di Piazza Matteotti e ne valorizzi l’impatto storico ed estetico, mettendone in risalto l’antica funzione di punto di partenza (vero e proprio attracco) per chi arriva in città.

D – Diritti: che Vicenza sia la città in cui ogni singolo, ogni minoranza si senta a casa, anche attraverso la creazione di tavoli di lavoro delle associazioni LGBT+ e di uno sportello unico contro tutte le discriminazioni.

E – Europa: Per Vicenza, l’Europa e’ il comune denominatore di tutti i precedenti punti A B C e D, condizione imprescindibile perché ciò di cui sopra si realizzi ed abbia futuro.
Vicenza città europea significa sostenibilità ambientale, innovazione, inclusione sociale, pari opportunità.
Significa familiarità con la lingua comune europea, che va promossa con progetti in lingua inglese presso le tutte le associazioni che beneficiano di contributi comunali.
Significa anche, però, saper cogliere pienamente le opportunità dei contributi del PNRR e dei finanziamenti europei.
Per questo crediamo sia necessario rafforzare l’Ufficio Politiche Comunitarie del Comune e raccontare con chiarezza come il PNRR stia facendo ripartire la città.
Dopo la pandemia, lo sguardo dev’essere rivolto alle nuove generazioni e ai temi europei, nella politica, nell’impresa e nell’export.
Nel Veneto, a Vicenza, a Palazzo Trissino il futuro e’ essere cittadini europei che portino alta la bandiera dell’Europa e abbiano a cuore e tutelino i diritti di tutti.
In Giacomo Possamai, +Europa vede un sindaco che e’ allo stesso tempo al 100% vicentino, al 100% italiano e al 100% europeo.
Un Sindaco che sa che solo nella dimensione europea Vicenza può tornare a crescere e a svilupparsi.

Scopri tutti gli eventi in programma

Vedi gli eventi

DIALOGHIAMO E COSTRUIAMO INSIEME LA VICENZA DEL FUTURO

In questo spazio voglio raccogliere le opinioni dei cittadini sulla città di oggi e del domani e confrontarmi direttamente con loro.

Scrivimi, ti risponderò personalmente

Nei prossimi mesi lavoreremo molto sulla nostra proposta di città, partecipa attivamente a questo percorso.

Partecipa alla campagna elettorale

ULTIMI ARTICOLI

La piazza stracolma di stasera ci dice che ORA è possibile

| Possamai Sindaco | 48 Comments
Domenica e lunedì si decide il futuro della nostra città. In questi giorni non dobbiamo lasciare nulla di intentato: mai come adesso dipende tutto da ciascuna e ciascuno di noi.

Nei prossimi 5 anni sarò ogni settimana nei quartieri ad ascoltare i vicentini!

| Quartieri | 3.628 Comments
Mi prendo un impegno: da sindaco, ogni settimana sarò in un bar di un quartiere diverso per incontrare ed ascoltare i cittadini.

TAV, parcheggi e maleducazione: Il confronto su TVA Vicenza in pillole

| Mobilità, Quartieri | 8 Comments
Domenica e lunedì diciamo basta alla propaganda e scegliamo il cambiamento!

Leave a Reply