La Vicenza che l’amministrazione Rucco ci consegna dopo cinque anni ha più traffico e inquinamento, un sistema parcheggi malfunzionante e un evidente rallentamento nello sviluppo della ciclabilità.
💡 Abbiamo una nuova visione di città: più ciclabile, più comoda, più attenta ad unire le necessità di trasporto pubblico e privato.
👥 METTIAMO MANO AI PROBLEMI VERI DELLE PERSONE
Dall’accessibilità al trasporto pubblico, al caos parcheggi, agli investimenti per la ciclabilità.
🚌 SÌ AI MEZZI PUBBLICI
Ovviamente potenziando l’offerta e rendendo il suo utilizzo più accessibile: adotteremo biglietti integrati, potenzieremo il collegamento Cricoli-Ospedale e garantiremo agevolazioni per studenti, anziani e chi fa ricorso ai parcheggi scambiatori. Sarà un trasporto pubblico finalmente integrato, ecologico, accessibile.
🚗 CONCRETEZZA SUI PARCHEGGI
Amplieremo il park Fogazzaro con oltre 100 nuovi stalli, aumenteremo i parcheggi scambiatori e pretenderemo che l’attuale gestore del servizio risolva i problemi di questi mesi.
🚲 BICI, BICI, BICI
La ciclabilità è uno dei grandi temi incompiuti dell’amministrazione Rucco che ha realizzato in cinque anni solo 7 km di piste contro i 30 km fatti e finiti nel decennio precedente. Grazie ai fondi del PNRR, noi intendiamo realizzare 40 km tra piste ciclabili e bike lane, dando vita a una nuova infrastruttura ciclabile (la cosiddetta bicipolitana) in grado di rendere sicura e accessibile la mobilità dolce negli spostamenti urbani.
💡 UNA NUOVA MOBILITÀ
La città che abbiamo in mente si muove meglio, di più, e con più armonia: come fanno le più avanzate città d’Italia ed europee. Come farà Vicenza.
ORA, UNA CITTÀ CHE SI MUOVE MEGLIO
Scopri tutti gli eventi in programma
DIALOGHIAMO E COSTRUIAMO INSIEME LA VICENZA DEL FUTURO
In questo spazio voglio raccogliere le opinioni dei cittadini sulla città di oggi e del domani e confrontarmi direttamente con loro.
Scrivimi, ti risponderò personalmenteNei prossimi mesi lavoreremo molto sulla nostra proposta di città, partecipa attivamente a questo percorso.
Partecipa alla campagna elettorale