Skip to main content

La Vicenza che l’amministrazione Rucco ci consegna dopo cinque anni ha più traffico e inquinamento, un sistema parcheggi malfunzionante e un evidente rallentamento nello sviluppo della ciclabilità.

💡 Abbiamo una nuova visione di città: più ciclabile, più comoda, più attenta ad unire le necessità di trasporto pubblico e privato.

👥 METTIAMO MANO AI PROBLEMI VERI DELLE PERSONE
Dall’accessibilità al trasporto pubblico, al caos parcheggi, agli investimenti per la ciclabilità.

🚌 SÌ AI MEZZI PUBBLICI
Ovviamente potenziando l’offerta e rendendo il suo utilizzo più accessibile: adotteremo biglietti integrati, potenzieremo il collegamento Cricoli-Ospedale e garantiremo agevolazioni per studenti, anziani e chi fa ricorso ai parcheggi scambiatori. Sarà un trasporto pubblico finalmente integrato, ecologico, accessibile.

🚗 CONCRETEZZA SUI PARCHEGGI
Amplieremo il park Fogazzaro con oltre 100 nuovi stalli, aumenteremo i parcheggi scambiatori e pretenderemo che l’attuale gestore del servizio risolva i problemi di questi mesi.

🚲 BICI, BICI, BICI
La ciclabilità è uno dei grandi temi incompiuti dell’amministrazione Rucco che ha realizzato in cinque anni solo 7 km di piste contro i 30 km fatti e finiti nel decennio precedente. Grazie ai fondi del PNRR, noi intendiamo realizzare 40 km tra piste ciclabili e bike lane, dando vita a una nuova infrastruttura ciclabile (la cosiddetta bicipolitana) in grado di rendere sicura e accessibile la mobilità dolce negli spostamenti urbani.

💡 UNA NUOVA MOBILITÀ
La città che abbiamo in mente si muove meglio, di più, e con più armonia: come fanno le più avanzate città d’Italia ed europee. Come farà Vicenza.

ORA, UNA CITTÀ CHE SI MUOVE MEGLIO

TUTTE LE PROPOSTE

Scopri tutti gli eventi in programma

Vedi gli eventi

DIALOGHIAMO E COSTRUIAMO INSIEME LA VICENZA DEL FUTURO

In questo spazio voglio raccogliere le opinioni dei cittadini sulla città di oggi e del domani e confrontarmi direttamente con loro.

Scrivimi, ti risponderò personalmente

Nei prossimi mesi lavoreremo molto sulla nostra proposta di città, partecipa attivamente a questo percorso.

Partecipa alla campagna elettorale

ULTIMI ARTICOLI

La piazza stracolma di stasera ci dice che ORA è possibile

| Possamai Sindaco | No Comments
Domenica e lunedì si decide il futuro della nostra città. In questi giorni non dobbiamo lasciare nulla di intentato: mai come adesso dipende tutto da ciascuna e ciascuno di noi.

TAV, parcheggi e maleducazione: Il confronto su TVA Vicenza in pillole

| Mobilità, Quartieri | No Comments
Domenica e lunedì diciamo basta alla propaganda e scegliamo il cambiamento!

Vicenza è ora di cambiare: un sostegno per chi ne ha bisogno

| Giovani, Sanità | No Comments
È ora di istituire a Vicenza la figura dello psicologo di quartiere. Un servizio gratuito, pensato in particolare per le giovani generazioni, ma di cui beneficeranno tutti i cittadini meno…