Skip to main content

In occasione del 121esimo compleanno del Vicenza, oggi è stata inaugurata la statua in bronzo dedicata a Paolo Rossi nella piazza a lui intitolata. La data, non casuale, testimonia l’amore indissolubile che c’è tra Paolo, la nostra squadra e la nostra città. Pablito continua a vivere nella mente e nel cuore di tanti, tantissimi, tifosi e non. Vicenza lo ha sempre amato e non lo dimentica. Lo testimonia anche questa nuova statua, donata dall’artista Sepe e dalla fonderia Guastini di Gambellara alla città, a cui fa da sfondo quel fantastico murales, opera di Osvaldo Casanova che campeggia sull’ingresso dello Stadio Menti e lo ritrae con la numero 9 del Lane involato verso la porta. Da oggi ancora di più, ogni volta che si passerà davanti a largo Paolo Rossi, riaffioriranno meravigliosi ricordi: in chi ha avuto la fortuna di viverli e in chi è cresciuto facendoseli raccontare.

Scopri tutti gli eventi in programma

Vedi gli eventi

DIALOGHIAMO E COSTRUIAMO INSIEME LA VICENZA DEL FUTURO

In questo spazio voglio raccogliere le opinioni dei cittadini sulla città di oggi e del domani e confrontarmi direttamente con loro.

Scrivimi, ti risponderò personalmente

Nei prossimi mesi lavoreremo molto sulla nostra proposta di città, partecipa attivamente a questo percorso.

Partecipa alla campagna elettorale

ULTIMI ARTICOLI

La piazza stracolma di stasera ci dice che ORA è possibile

| Possamai Sindaco | No Comments
Domenica e lunedì si decide il futuro della nostra città. In questi giorni non dobbiamo lasciare nulla di intentato: mai come adesso dipende tutto da ciascuna e ciascuno di noi.

TAV, parcheggi e maleducazione: Il confronto su TVA Vicenza in pillole

| Mobilità, Quartieri | No Comments
Domenica e lunedì diciamo basta alla propaganda e scegliamo il cambiamento!

Vicenza è ora di cambiare: un sostegno per chi ne ha bisogno

| Giovani, Sanità | No Comments
È ora di istituire a Vicenza la figura dello psicologo di quartiere. Un servizio gratuito, pensato in particolare per le giovani generazioni, ma di cui beneficeranno tutti i cittadini meno…