Skip to main content

Aumentare rapidamente di oltre 100 nuovi posti auto la dotazione di parcheggi in centro città è una soluzione facile, pratica e veloce.

Partiamo da un presupposto: da anni sosteniamo l’eliminazione del parcheggio di piazza Matteotti, per valorizzare un luogo così importante per la città sul piano storico, culturale e turistico. Anche l’amministrazione Rucco è orientata in tal senso, ma la soluzione proposta di realizzare un parcheggio all’ex Macello per sopperire ai 48 posti auto persi semplicemente non funziona, per via dei fortissimi vincoli della Soprintendenza a cui è sottoposta la struttura. Infatti, dopo 5 anni, non è mai stato presentato un vero progetto.

Noi proponiamo una soluzione alternativa, molto più rapida, economica ed efficace, che permetterà di recuperare più del doppio dei posti persi. Nell’area del park Fogazzaro è presente un magazzino, di proprietà AIM-AGSM, che può essere abbattuto e destinato a parcheggio. Con un tempo minimo di realizzazione garantiremo 104 nuovi posti auto, potenziando la capacità di parcheggio a servizio del centro, e di conseguenza la sua attrattività sul piano commerciale, turistico-culturale, sociale.

Un altro esempio di una proposta semplice e concreta per risolvere un pezzo di un problema più grande.

#GP23 #ORAILFUTURO

Scopri tutti gli eventi in programma

Vedi gli eventi

DIALOGHIAMO E COSTRUIAMO INSIEME LA VICENZA DEL FUTURO

In questo spazio voglio raccogliere le opinioni dei cittadini sulla città di oggi e del domani e confrontarmi direttamente con loro.

Scrivimi, ti risponderò personalmente

Nei prossimi mesi lavoreremo molto sulla nostra proposta di città, partecipa attivamente a questo percorso.

Partecipa alla campagna elettorale

ULTIMI ARTICOLI

La piazza stracolma di stasera ci dice che ORA è possibile

| Possamai Sindaco | No Comments
Domenica e lunedì si decide il futuro della nostra città. In questi giorni non dobbiamo lasciare nulla di intentato: mai come adesso dipende tutto da ciascuna e ciascuno di noi.

TAV, parcheggi e maleducazione: Il confronto su TVA Vicenza in pillole

| Mobilità, Quartieri | No Comments
Domenica e lunedì diciamo basta alla propaganda e scegliamo il cambiamento!

Vicenza è ora di cambiare: un sostegno per chi ne ha bisogno

| Giovani, Sanità | No Comments
È ora di istituire a Vicenza la figura dello psicologo di quartiere. Un servizio gratuito, pensato in particolare per le giovani generazioni, ma di cui beneficeranno tutti i cittadini meno…