Skip to main content

Nei prossimi cinque anni, se sarò eletto Sindaco, dobbiamo rilanciare il verde pubblico di Vicenza. Attraverso i grandi progetti e i piccoli interventi, perchè il grande e il piccolo devono procedere assieme per migliorare veramente la città.

Due sono le prime proposte principali che portiamo in campo su questo fronte. Da un lato, la più ambiziosa e a lungo termine:

IL PARCO FLUVIALE DELL’ASTICHELLO

Tutti i sindaci di centrosinistra, da Giorgio Sala con il Parco Querini, a Marino Quaresimin con il Parco Fornaci, fino ad Achille Variati con il Parco della Pace, hanno lasciato alla città un grande segno verde. Vorrei che accadesse lo stesso con il Parco dell’Astichello, che può essere un grandissimo polmone verde per Vicenza. Un parco che, per la sua collocazione adiacente al fiume, sarebbe diffuso e che avrebbe il pregio di toccare i territori di Comuni che compongono la cintura urbana di Vicenza.

Dall’altro lato, un progetto più immediato e calato nei quartieri:

I POCKET PARK

Piccole aree verdi che vengono recuperate, rigenerate e date in gestione ai cittadini. Sono interventi che costano poco e che consentono di migliorare il piccolo della quotidianità accanto, appunto, alla trasformazione in grande. In una visione complessiva per Vicenza.

Scopri tutti gli eventi in programma

Vedi gli eventi

DIALOGHIAMO E COSTRUIAMO INSIEME LA VICENZA DEL FUTURO

In questo spazio voglio raccogliere le opinioni dei cittadini sulla città di oggi e del domani e confrontarmi direttamente con loro.

Scrivimi, ti risponderò personalmente

Nei prossimi mesi lavoreremo molto sulla nostra proposta di città, partecipa attivamente a questo percorso.

Partecipa alla campagna elettorale

ULTIMI ARTICOLI

La piazza stracolma di stasera ci dice che ORA è possibile

| Possamai Sindaco | No Comments
Domenica e lunedì si decide il futuro della nostra città. In questi giorni non dobbiamo lasciare nulla di intentato: mai come adesso dipende tutto da ciascuna e ciascuno di noi.

TAV, parcheggi e maleducazione: Il confronto su TVA Vicenza in pillole

| Mobilità, Quartieri | No Comments
Domenica e lunedì diciamo basta alla propaganda e scegliamo il cambiamento!

Vicenza è ora di cambiare: un sostegno per chi ne ha bisogno

| Giovani, Sanità | No Comments
È ora di istituire a Vicenza la figura dello psicologo di quartiere. Un servizio gratuito, pensato in particolare per le giovani generazioni, ma di cui beneficeranno tutti i cittadini meno…