Skip to main content

‘A 30 secondi dalla fine’ era il titolo di un famoso e divertente film d’azione di tanti anni fa. Non dovrebbe essere il modello organizzativo dell’amministrazione del capoluogo di un territorio dinamico e ambizioso come quello vicentino.

E invece il Comune di Vicenza è stato escluso dai fondi del PNRR per la riqualificazione del mercato ortofrutticolo perchè ha presentato il progetto 30 secondi dopo l’orario di scadenza. Un’occasione unica, forse irripetibile, per rilanciare quello che era un tassello importante nella Vicenza di ieri e che sarebbe potuto esserlo di nuovo in quella di oggi e di domani.

Viene da farsi una domanda semplice: ma per una città come Vicenza è normale perdere 10 milioni di euro perché si invia in ritardo una pratica?

È davvero una situazione surreale, ma al di là del danno alla collettività è la spia di un’amministrazione in stato confusionale. Che addirittura per mesi non si accorge di progetti giganteschi con impatti pesantissimi sul territorio, come lo scavalco Tav di Settecà. Che non riesce a completare cantieri aperti anni fa. Che fallisce anche nel mandare un progetto nel tempo dato dal bando.

Viene davvero da dire: è tempo di cambiare.

Scopri tutti gli eventi in programma

Vedi gli eventi

DIALOGHIAMO E COSTRUIAMO INSIEME LA VICENZA DEL FUTURO

In questo spazio voglio raccogliere le opinioni dei cittadini sulla città di oggi e del domani e confrontarmi direttamente con loro.

Scrivimi, ti risponderò personalmente

Nei prossimi mesi lavoreremo molto sulla nostra proposta di città, partecipa attivamente a questo percorso.

Partecipa alla campagna elettorale

ULTIMI ARTICOLI

La piazza stracolma di stasera ci dice che ORA è possibile

| Possamai Sindaco | No Comments
Domenica e lunedì si decide il futuro della nostra città. In questi giorni non dobbiamo lasciare nulla di intentato: mai come adesso dipende tutto da ciascuna e ciascuno di noi.

TAV, parcheggi e maleducazione: Il confronto su TVA Vicenza in pillole

| Mobilità, Quartieri | No Comments
Domenica e lunedì diciamo basta alla propaganda e scegliamo il cambiamento!

Vicenza è ora di cambiare: un sostegno per chi ne ha bisogno

| Giovani, Sanità | No Comments
È ora di istituire a Vicenza la figura dello psicologo di quartiere. Un servizio gratuito, pensato in particolare per le giovani generazioni, ma di cui beneficeranno tutti i cittadini meno…