Oggi, con migliaia e migliaia di cittadini, ho partecipato alla manifestazione regionale per la Sanità Pubblica indetta dal Coordinamento Veneto Sanità Pubblica. Il messaggio, inequivocabile, che ha trasmesso la fiumana di persone è che la sanità pubblica, gratuita, universale è un diritto fondamentale, che va difeso. Gli amministratori hanno il dovere di prendersi questo impegno, con ogni strumento, possibile.
Serve valorizzare e mettere al centro le risorse e le competenze del nostro personale sanitario. Anche per questo, riteniamo necessaria l’istituzione dell’Assessorato alla Salute e al Benessere di Vicenza. Perché se la sanità è in capo alla Regione, è il Comune che ha il polso delle reali esigenze dei cittadini.
Non possiamo più accettare che siano i cittadini a doversi far carico, direttamente o indirettamente, delle mancanze e dei costi di un sistema che non riesce più a garantire un’efficiente sanità pubblica.
I migliaia di cittadini che hanno manifestato ordinatamente per le vie della città ci dicono chiaramente che la politica non può più fare finta di niente.
Ora è il momento di agire per preservare la sanità pubblica. Noi ci siamo.
#GP23 #ORAILFUTURO
Scopri tutti gli eventi in programma
DIALOGHIAMO E COSTRUIAMO INSIEME LA VICENZA DEL FUTURO
In questo spazio voglio raccogliere le opinioni dei cittadini sulla città di oggi e del domani e confrontarmi direttamente con loro.
Scrivimi, ti risponderò personalmenteNei prossimi mesi lavoreremo molto sulla nostra proposta di città, partecipa attivamente a questo percorso.
Partecipa alla campagna elettorale